Dieta a zona
La DIETA A ZONA è un sistema alimentare per la salute che ha come principale effetto collaterale il dimagrimento.
Con il termine ZONA si intende quell’ intervallo nel quale si raggiunge il massimo della forma fisica e intellettuale.
Per questo motivo ti insegniamo un routine che potrai utilizzare per tutta la vita e che ti preserverà dall’insorgenza delle malattie croniche come diabete, m. cardiovascolari e m. degenerative.
La dieta a zona si basa su 2 principi fondamentali :
- il cibo viene considerato come un farmaco, cioè utilizziamo il potere curativo degli alimenti ,come la frutta che contiene vitamine ,la verdura che contiene sali minerali e fibre ,la carne come fonte proteica per costruire la struttura dei nostri muscoli, il pesce sia come fonte proteica che di grassi buoni per il nostro organismo …
- la dieta è basata sul controllo ormonale della glicemia che viene mantenuta bassa e costante nelle 24 h.
Per questo il fabbisogno alimentare del paziente viene ripartito su 5 -6 pasti.
Ogni pasto, compresi gli spuntini deve essere composto per il 40 % da carboidrati favorevoli, cioè a basso indice glicemico, per il 30 % da proteine magre e per il 30% da grassi.
A questo si associa un’integrazione con acidi grassi omega 3 rx, un tipo di grasso che il nostro fisico non sa sintetizzare e che insieme alla dieta consente di portare il fisico verso una supersalute.
Questo regime alimentare è potentemente antiinfiammatorio e consente non solo di perdere i chili in eccesso ma anche di realizzare un profondo controllo sui parametri metabolici che sono alterati nella maggior parte di persone che si avvicina ad un programma dietetico.
Può essere seguita da persone di qualunque età e promette ottimi risultati anche se lasciata e ripresa ad anni di distanza.